venerdì 31 ottobre 2008

rachele: belorado

L'ingresso in castiglia non è stato accompagnato dal buon tempo ma la giornata è stata una buona giornata per me. La tappa non era lunga, 22 km, e il freddo e l'acqua mi fanno un baffo! I miei piedi iniziano ad abituarsi e la dormita di 10 ore ha fatto il suo effetto, stasera bis, però ho deciso di scrivere un pò visto che ieri non ero proprio in condizione! Ieri la provvidenza ha inviato 'abdel cader' che, visti due pellegrini seduti a terra dietro un muretto con un pezzo di pane e uno di formaggio che tentavano di riprendere le forze x affrontare di nuovo il vento, ci ha invitato ad entrare in una delle villette nuove e disabitate sulle quali stava finendo di lavorare, da solo in un paesino fantasma. Ci ha offerto un riparo e un the caldo (marocchino)! Oggi invece la giornata è stata immersa nella nebbia... Mio fratello un giorno mi disse che gli piaceva quella sensazione ovattata di protezione e fino ad oggi non ero assolutamente d'accordo, ma vedendo la strada che dopo 50 metri si perdeva nel nulla (come il primo giorno con il buio) ho sentito la certezza nello spingere i miei passi in una direzione della quale ho il controllo solo su una infinitesima parte ma della quale conosco la direzione perché so che è già segnata... poiché io l'ho scelta. Una splendida sensazione di abbandono, fiducia e presa in carico di sé al tempo stesso. E così, protetta da questo velo leggero ho iniziato a piangere, camminavo e piangevo... e finalmente le emozioni iniziano a uscire, a liberare spazio per tutto quello che il 'cammino' deve ancora riservare. Un abbraccio forte e un bacio speciale ai miei splendidi nipotini!

1 commento:

  1. rachele cara, finalmente son0 in grado di scriverti due righe a fatica pero facendomi canzonare dai miei uomini che pero non lo sanno ancora fare.oggi ho sentito roberta e mi ha fatto un gran piacere che tutto è andato bene ed è in splendida forma. anche lei come me sta sempre incollata al copiuter.qui ti salutano tutti. un forte abbraccio.gabriella





    ee

    RispondiElimina