venerdì 24 ottobre 2008

Raffaele : el real de la jara

Sono le 2 di notte del giorno della grande tappa, sono qui nel lettino di almaden e scrivo queste poche righe per lanciare una stoccatina a tutti coloro che mi hanno sempre detto che i miei problemi di insonnia erano dovuti al fatto che non mi stancavo abbastanza durante il giorno!!!!
È già la seconda notte che mi sveglio a quest'ora e non riesco più a dormire! Mi metterei in cammino però qua albeggia alle otto e no se puede partir antes perché se no non si vedono le frecce gialle!!
Un bacio e buonanotte!!
Domani all'arrivo riprenderò da qui per raccontarvi ancora la mia giornata con sempre rinnovato piacere.

Eccoci di nuovo insieme dopo una tappa impegnativa. Veniamo a un breve riassunto.
Questa mattina aver dormito poco ma bene sono partito alla volta di el real de la jara!! La tappa era breve, 16km e alla fine sono arrivato alle 11.30 alla meta del giorno!!
E qui comincia una cosa davvero difficile da spiegare. Il problema è che nel cammino l'unica cosa che ti rende felice è camminare!!
Così una volta arrivato ero triste a fermarmi e sono andato avanti.
Alle 7 de la tarde sono arrivato a monesterio.
La camminata è stata lunga però io mi sento bene.
Le gambe ormai stanno bene!! Molto bene!! Un solo piccolo dolore al piede destro che però va attenuandosi!!

Bene domani la tappa è più leggera e sarà un buon test definitivo per vedere se tutto sta a posto fisicamente!

Ancora una cosa avevo piacere di dire. Prima di partire l'amico fulvio mi ha scritto una frase di Machado: Caminante, no hay camino. El camino se hace al andar!
Bene, la frase mi era piaciuta moltissimo però solo oggi credo di averla compresa interiormente.
Vi lascio allora questo aforisma in modo che anche voi camminatori sedentari abbiate qualcosa a cui pensare... Eh eh.

Ps: il grande grazie questa sera va a rachele per avermi pazientemente insegnato a fare lo streching che anche se non lo avevo mai fatto prima di ora (non ne avevo bisogno, eh eh) in questi giorni mi ha salvato le gambe e mi ha permesso di godermi il Cammino!!

Un bacio a tutti voi carissimi che animate le mie serate con letture dolcissime e divertenti!!

Raffaele

1 commento:

  1. bene, le nostre paure sulla vostra resistenza (per la verità tenui) sono finalmente fugate..
    Buon riposop e buon proseguimento :-)
    Un abbraccio
    Laura Silvano e Sofia

    RispondiElimina