sabato 25 ottobre 2008

Raffaele: fonte di canti!!

Il nome di questo pueblo è infinitamente più bello del paese stesso anche se povero non si può dire che sia brutto. Il fatto è che per 24km lo avevo caricato di una poesia che in realtà era tutta mia!!

Bene veniamo a noi...
Adesso sono già docciato e riposato e ho perfino già fatto il solito giro del paesino per scoprirne beltà nascoste e per vedere se riesco a trovare una wifi cosa che fino ad ora non si è mai verificata. Il risultato è che per vedere le bellissime foto che sto facendo dovrete aspettare ancora un po'.

La tappa di oggi è stata molto bella con infinite distese di querce e grandissime mandrie di mucche che si aprivano come le acque del mar rosso al passaggio di Mosè.
L'ultimo tratto, circa 7km di asfalto, non vi nascondo che mi ha messo in seria crisi. Però come potete leggere adesso sto molto bene.
Ieri ho attraversato il confine fra Amdalucia e Extremadura e oggi sono entrato pienamente nel paesaggio tipico di questa regione: solo campi ondulati all'infinito senza alberi senza niente, sotto il sole caldo e l'aria fredda. Nonostante la prima impressione il luogo esercita un discreto fascino!! Mi sono sorpreso più volte mentre aspettavo di scorgere all'orizzonte John Wayne o Geronimo con arco e fucile!!

Bene anche il tempo delle allucinazioni è finito. Giunge l'ora di lasciare la dolce piazzetta della chiesa da cui vi sto scrivendo per tornare all'albergue.
Ancora una cosa però.

Volevo comunicarvi una impressione ancora.
Il Tempo. Il Tempo qui si annulla. Durante il cammino non c'è più ora, non c'è più giorno né settimana ne mese. Il Tempo si dilata fino a diventare qualcosa di assolutamente incredibile per la mente umana. Non so più da quando sono partito e mi sembra che siano passati anni di lontananza e distanza! Sono tre giorni che parlo solo con voi quando viene sera. E questo stato di solitudine dolceamaro aiuta l'alterazione temporale.

Un bacio a tutti voi sempre più numerosi che scrivete, preziosi compagni di viaggio!!

Con affetto.
Raffaele

Ps: per non far preoccupare la mia mamma voglio dire che il mio piede sta molto meglio, anzi ormai bene!! In ogni caso nessuno si preoccupi. Non ho fretta e non ho nessuna voglia di correre. E poi vi dirò anche un altra cosa: se per i prossimi 5 giorni continuo ad essere solo... ci sono buone possibilità che raggiunga rachele... Eh eh anche un misantropo solitario come me ha dei limiti...
Hasta ahora todo bien, de toda manera. Yo soy feliz!

2 commenti:

  1. raff non ti preoccupare alla nonna gliel'h odetto io che stai bene...anzi..appena si sveglia le insegno come puo fare a commentare...sai com'è!
    fai dei post tropo lunghi mi cavo gli occhi tutte le volte
    scrivi meno plis!!!!!!!!
    ti voglio bene
    nicole

    RispondiElimina
  2. Ciao R&R, vogliamo farvi solo un saluto, e farvi sapere che vi seguiamo nella vostra "passeggiata" dall'inizio, anche se non abbiamo scritto, fino ad adesso, nessun commento.
    Un abbraccio grandissimo da parte di STEFANO, EDUARDO E TERRY.

    RispondiElimina