lunedì 27 ottobre 2008

Raffaele: Almendralejo!!

Bene carissimi amici!!
Anche oggi una tappa importante.
Sono arrivato fino a qui per il semplice motivo che sto bene solo quando cammino. Questo rassicuri tutti e in particolare Paolo e Monique che ringrazio moltissimo per il consiglio che ha il sapore di chi ha fatto il cammino. Il cammino mi ha suggerito la stessa cosa... E adesso non cammino verso niente e nessuno ma solo camminando per camminare e per andare incontro a colui che viene, per dirla con le parole di un saggio che tanto mi piaceva anni addietro.

La solitudine è come il male che accompagna le gambe per la prima settimana : dopo un po' ci si abitua e se si ha pazienza, il male scompare del tutto.

Adesso credo di essere in quella fase. Mi sento un po' l'uomo bionico, ricordate? , le gambe non fanno più male. Anche quando i km sono tanti è la testa che si stanca prima e che inizia ad avere brutti pensieri , che se ne vanno però subito dopo la doccia!!

Oggi dopo la pausa pranzo avevo voglia di sentire la vostra voce e allora mi connesso e ho letto le vostre mail. È stato un grande regalo!!

Un grazie a Giacomo che è sempre di una dolcezza infinita. Un in bocca al lupo a Francesca per l'inizio del suo lavoro.
Un grazie alla nipotina grande per la costanza con cui ci segue (anche oggi però mi tocca scrivere tanto... Eh eh ) e un bacio alla nipotina piccola che ancora non può scrivere.
Un grazie speciale a Carmen e Gianluca che per la prima volta da quando sono partito mi hanno fatto piangere. Lo aspettavo da tanto quel momento e avevo paura che non arrivasse più!!

Un grazie gigante a tutti quelli che non ho nominato ma che porto dentro come presenze preziose!! Che non se ne abbiano a male.

Un grande bacio alle mamme che si sono pure fatte piacere la tecnologia pur di seguire i loro figliol prodighi.

Un abbraccio di sole Extremadureno a tutti gli altri!!!

Raffaele!!

3 commenti:

  1. grazie del pensiero...ma scherzavo..!
    mi fa piacere che tu ce la stia facendo...vedrai che riuscirai ad arrivare fino in fondo...mi manchi un sacco...piu o meno come mi mancano il sole e il mare in questi giorni di pioggia...e anche di piu..!!!
    la tua nipotina grande!!!
    ps...un megaaaaaaaaaa bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciao stupendo...wow è fantastico...viaggi più sparato del famoso "fascio di elettroni"....ed io che mi aspettavo qualcosa del tipo...

    Primo giorno:
    sul secondo canale danno la maratona di House in spagnolo....parto domani.

    Secondo giorno:
    le batterie della sveglia!!!ecco cosa dovevo cambiare....parto domani.

    Terzo giorno:
    Scusi, senor, ha per caso visto il mio zaino?

    Quarto giorno:
    ...No!le sto dicendo che mi hanno fregato lo zaino....

    ...e invece il capitano sta aggiungendo gradi al suo amore...

    te besos forte, pendejo!!
    Martino.

    RispondiElimina
  3. ciao nipotini acquisiti e non .....con un nodo alla gola zia Maria dice "non ce vedo ho gli occhi pieni" e poi ancora "digli di soddisfazione non di commozione" ora che ci siamo calmate "belli de zia vi voglio bene e mentalmente sto viaggiando con voi, anche perché le gambe e la ciccia non me lo consentono ho letto tutto il vostro viaggio e sono orgogliosa di voi e del vostro cammino zia Maria

    RispondiElimina