mercoledì 22 ottobre 2008

Raffaele: castilblanco de los arroyos

Ecco finita anche la seconda tappa! Una vera meraviglia: onde infinite di ulivi, aranceti e poi querce bellissime a perdita d'occhio. Perfino la pioggia che mi ha accompagnato dall'inizio alla fine mi è sembrata bella e amica!
La testa ha smesso di pensare ai 100 all'ora e ho sentito il silenzio. Un silenzio così presente e parlante da far paura!
Era qualcosa di molto vicino al Grund der Seele, al fondo dell'anima di cui tanto parla Meister Eckhart.

Le gambe vanno bene. Un po' indolenzite, ma sento che cominciano a rodare bene. Gli Ostelli sono belli e comodi. Oggi c'è anche l'acqua calda!
Ieri a Guillena ho incontrato due ragazzi di bari. Stavano tornando indietro dopo aver fatto 5 tappe. Mi hanno detto che in questo periodo non hanno incontrato nessuno. Ieri avevo detto che mi sarei dovuto abituare alla solitudine, ma oggi è andata così bene che se il fisico regge credo che non ci saranno problemi.
È strano: è come se la natura annullasse il sentimento di solitudine quando sei in mezzo a lei e a lei soltanto. Non appena poi torni a contatto con gli uomini e con la loro indifferenza allora la grande solitudine ti assale alla gola togliendoti il respiro!

Fra un po' vado a provare il menu del pellegrino.... Eh eh ... Mi è venuta fame!!

Ps. Grazie a Paolo e Monique che mi hanno fatto portare i santi scarponi e il camel bak.

Un bacio di cuore a tutti!

2 commenti:

  1. ma nella natura non sei mai solo ;-)
    La voce del Creatore si fa più possente.. però ora speriamo che non si faccia tuono :-)
    La sentite la nostra spinta??
    Baci
    Laura, Silvano e Sofia

    RispondiElimina
  2. Il nostro è un viaggio nel viaggio; voliamo con l'anima e la fantasia tra le righe che scrivete, immaginandoci vicini a voi.

    Forza che è solo l'inizio!

    Andrea

    RispondiElimina