martedì 4 novembre 2008

raffaele: Aldeanueva delcamino

Ciao stupendi!!
Comincio questo post sta sera anche se vi ho scritto poche ore fa.
Ho voglia di parlare un po'.
Domani riprenderò da dove mig fermo oggi....
Il cammino è duro. Parlo in generale anche perché tutto sommato questo
cammino è più facile di altri!!

La cosa più bella è che ogni giorno si impara qualcosa. Si conoscono i
propri limiti, si fanno i conti con le proprie paure vere o presunte,
ma soprattuto non si può barare !!
Non si può far di più, né di meno.
Fra le tante cose vorrei dirne una. Siamo un grumo di
condizionamenti!! La nostra testa mette quelli più pericolosi e la
società fa il resto. Mi sono reso conto che alcune delle cose che
faccio non vengono da me solo nella misura in cui io non sono capace
di mettere il filtro ai condizionamenti esterni. Magari più avanti
farò qualche esempio per cercare di spiegarmi meglio!!

Bene, gli occhi cominciano a chiudersi!! Buon segno.
Domani mi aspetta l'arco di Caparra sotto la pioggia!!

Un dolce bacio dellla buonanotte a tutti voi.

Grazie a Paolo e Monique le cui voci sono sempre gradite e veritiere!!
Un bacio speciale ai miei bellissimi fratelli e ai loro fantastici
compagni di cammino!! Grazie di tutto.


Ciao!!!!
Eccomi arrivato!!
Oggi la pioggia mi ha accompagnato per tutto il tragitto!! 28km di bene!!
Lungo la via ho rincontrato il francese!! Stavo per sperimentare il
consiglio del caro Martino (che saluto e ringrazio per il sorriso che
mi ha regalato!!) quando lui si è avvicinato molto gentilmente e
evidentemente cercando il dialogo!!
Insomma i giorni di solitudine devono aver fatto bene anche a lui...
Una volta giunti in questo piccolo paesino siamo perfino andati a
mangiare insieme!! Ed è stato gradevole!?

Oggi passando a lato dell'autostrada ho visto un cartello che diceva
96km a Salamanca!! È stato molto bello!! Sapendo che fra quattro
giorni esatti entrerò nella bella città e allora avrò fatto più di
500km !!

Sono molto dubbioso riguardo al cammino da prendere successivamente...
Potrei continuare questo in solitudine o al massimo con il francese
oppure andare su nel cammino francese...
Un giorno preferisco l'uno e il giorno dopo l'altro...vedremo...
Devo dire in ogni caso che la voglia di vedere Rachele aumenta
esponenzialmente di giorno in giorno!!
Fra qualche giorno ci sentiremo e allora decideremo cosa fare...

Io sono molto contento per lei in ogni caso perché sento che sta bene
e che il cammino le sta facendo bene!! Esattamente quello che
volevamo!!

Io adesso devo dirvi che sto bene!! Ho passato qualche giorno di
crisi, ma sento che sto riprendendo le forze fisiche e le energie
mentali!!
Quindi che nessuno si preoccupi!!

Questa sera sono felice!
Mi sento un po' stupido ad aver esagerato nei giorni precedenti, ma
bisogna pur fare dei peccati di gioventù!!
Adesso, ricco di questo insegnamento mi sento imbattibile!! E sono
pronto per ripartire domani con più calma con più consapevolezza.
L'elogio della lentezza. È molto strano per una persona come me
rendersi conto che le cose chiare per la testa non lo sono
necessariamente anche per il corpo. Rachele d'altronde me lo ha sempre
detto ma tutti voi sapete che sono un lento di natura... Eh eh eh


Un besazo a tutti voi.

Raffaele

Nessun commento:

Posta un commento