giovedì 6 novembre 2008

raffaele: Morille

Per una volta non è stata colpa mia...
L'albergue in cui avrei voluto fermarmi era chiuso per lavori e non
c'era modo di dormire da nessuna parte così eccomi a Morille con una
tappa extra large.

Le mie gambe stanno sempre bene. La mia testa subisce i colpi della
troppa solitudine e della mancanza, devo ammetterlo, da parte mia di
un certo autocontrollo nel dosare le forze... A mio discapito come
piccola scusante devo dire che il non confrontarsi mai con nessuno non
mi ha certo aiutato!!

Domani sarò a Salamanca!!
Mi prenderò un giorno di riposo facendo magari una piccola passeggiata
per la città.
Poi con mia grande felicità e con l'aiuto di un bus, raggiungerò
Astorga dove il viaggio continuerà in compagnia della mia dolcissima
sposa che mai mi è mancata come in questi ultimi giorni!!

Riconosco le mie colpe nella cattiva gestione di questo cammino con
alcune attenuanti. Domani avrò fatto più o meno 530 km.

Mi ritengo soddisfatto per certi versi e un po' deluso per altri. Ma
questo è tutto uno altro capitolo!!

Voglio intanto ringraziare tutti voi.
Specialmente Francesco Elena Chiara e Rachele per il loro commento che
ha colpito nel segno!!

La solitudine mi ha reso evidente il fatto che la felicità è vera solo
quando condivisa!!

Ora è vero che si può condividere in molti modi ma personalmente in
questo momento desidero condividere con Rachele ogni istante!!
Mi perdonerete l'egoismo.
Ma più che l'onor potè l'amore!!

Un bacio a tutti!!

A domani!!

Vostro in cammino

Raffaele

1 commento:

  1. Ciao Raffaele. Non essere deluso, perchè ti sono bastati questi giorni di cammino in solitaria, staccato dal tuo mondo, per capire tante cose di te stesso. Ti ricordi: "A me piace la solitudine, non sarà un problema...". La solitudine che tu conoscevi, e magari apprezzavi, era quella che si può chiamare "in compagnia", sei solo ma c'è sempre qualcuno che comunque deve arrivare. Ora, vagabondando in questi spazi spesso sconfinati per giorni interi e lontanissimo fisicamente dalla gente che ti vuole bene, tu hai preso coscienza in parte dell'altra solitudine che, conoscendoti, non può piacerti affatto.
    Adesso è giunta l'ora di intraprendere un altro cammino, quello della vita accanto alla tua compagna. Ti sei reso conto di essere uno dei pochi fortunati che non sarà mai più solo? Apprezza ogni metro che farete assieme e comunque , con lei, potrai gustarti anche quei momenti di solitudine necessari ad ognuno di noi.
    Di cuore "Buen cammino" a voi due e a presto. Paolo e Monique.

    RispondiElimina